Spedire oggetti fragili: perchè lo facciamo meglio

L’imballaggio di oggetti fragili e di valore è uno dei procedimenti più problematici per tutte le aziende che producono prodotti ed hanno bisogno di spedirli. Preparare un buon imballaggio richiede un estremo livello di cura e attenzione al dettaglio. Un imballaggio perfetto è estremamente difficile da conseguire e nessun metodo tradizionale assicura al 100% che i tuoi oggetti giungano intatti dal punto A al punto B.

Trasportare oggetti grandi, pesanti, fragili, inoltre, comporta tutta una serie di problemi: se l’imballaggio non è sicuro può influenzare le condizioni in cui i prodotti vengono ricevuti dai tuoi clienti e potenzialmente influire sulla tua reputazione e incrementare i tuoi costi.

In un mondo perfetto, tutto ciò che inviamo giungerà in condizioni perfette, proprio come l’abbiamo mandato: una scatola pulita e senza danni, che assicura che il contenuto sia perfetto. La realtà è che non importa quale metodo utilizziamo, nulla può prevenire le cadute o i colpi accidentali che possono danneggiare il prodotto.

R.P.A. ha accettato la sfida e progettato un sistema particolarmente efficace per proteggere i vostri prodotti durante le spedizioni.

Attraverso anni di ricerca ed esperienza abbiamo sviluppato il metodo più efficace che puoi trovare per imballare oggetti delicati, in vetro, fragili.

I nostri servizi sono differenti perché non infiliamo semplicemente il tuo prodotto in una scatola imbottita di polistirolo.


I nostri imballaggi in poliuretano espanso risolvono tutti gli svantaggi che comporta l’uso del polistirolo.
Il poliuretano protegge adeguatamente da cadute e urti garantendone l’assorbimento.

Inoltre, il nostro metodo prevede la creazione di un calco in legno personalizzato con il quale eseguiamo test e collaudi che permettono di trovare il metodo di imballaggio perfetto per collocare l’oggetto nel miglior modo possibile per assicurare un trasporto sicuro e stabile.

Questo è il motivo per il quale molte aziende e clienti che hanno speciali esigenze di spedizione hanno scelto di affidare i loro imballaggi ad R.P.A.

Cos’è un oggetto fragile?

Un oggetto fragile può essere qualunque prodotto composto da materiali delicati, come ad esempio articoli in vetro, prodotti d’arte e da collezionismo, manufatti in ceramica, quadri, macchinari elettronici, antiquariato…Tutti questi oggetti possono presentare danni se non sono spediti con le dovute precauzioni.

Quindi, se sto spendendo un oggetto che potrebbe rompersi durante la spedizione, come posso proteggerlo in modo che arrivi al cliente senza nessun danno?

La soluzione migliore è affidarsi ad esperti nel settore che utilizzano poliuretano espanso invece del polistirolo, come noi di
R.P.A., inoltre siamo specializzati nell’imballaggio di macchine per il caffè. Questi prodotti sono pesanti, ingombranti e, soprattutto, sono formati da parti elettroniche molto delicate. Le macchine per il caffè richiedono delle speciali precauzioni di imballaggio.

Noi di R.P.A.applichiamo soluzioni di imballaggio personalizzato, inscatoliamo e spediamo qualunque tipo macchina per il caffè!

Affidati agli esperti! Scegli R.P.A.